Scivoli di plastica, legno o metallo. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età sul mercato dei giochi per l’infanzia. Non solo semplici scivoli, ma ponticelli, trampolini, scenari da favola e allestimenti come delle vere palestre per allenamenti o parchi gioco per far divertire comitive di bambini. Dai piccoli ai grandi, tutti possono avere il loro scivolo, adatto ad ogni età e portafoglio. Ma cosa propone il mercato? Fra i brand più fertili in materia di scivoli per bambini si guadagna la pole position Sportspower, che fra le varie proposte sfodera una gamma di gonfiabili di varie misure con atterraggi morbidi o in acqua. Attenzione, se acquistate un modello in metallo a non posizionarlo al sole, altrimenti potrebbe arroventarsi e ustionare i piccoli, a meno che non provvediate a rivestirli con materiali che non si surriscaldano. Altro brand molto attivo sul mercato è Swing-N-Slide che propone smaglianti scivoli in plastica da collegare ai propri set di altalene.

Oltre agli scivoli tradizionali, il brand propone modelli ondulati, a tubo ed altre opzioni selezionabili da un ampio ventaglio di proposte originali e di forte appeal. Fra gli scivoli più accattivanti ed esteticamente gradevoli spiccano i modelli in legno, personalizzabili e modulari che si sviluppano di pari passo con la crescita dei bambini. Fra i bestseller di genere non poteva mancare Step2, un brand a stelle e strisce che produce ed esporta scivoli per bambini su scala globale. Ottimi sia ad uso interno che esterno, i modelli Step2 si ispirano a dinamiche sportive di arrampicate, canestri da basket e football, naturalmente adattati al gioco dello scivolo.

Non manca la palla per cimentarsi nei primi calci alla sfera da football in questo allestimento ludico, leggero e smontabile, ma al tempo stesso robusto, che coinvolge i bimbi stimolandoli in una sfida con sé stessi e in una serie di attività accessorie che stimola l’interesse dei bimbi. Nello specifico, gli scivoli Step2, disponibili in colori brillanti, dal rosso al verde, sono dei veri set da gioco che simulano gli sport praticabili in palestra e fuori, dal basket al baseball.

Altro che scivolo! I nuovi modelli come palestre ludiche per bambini