Le gelatiere non sono soltanto macchine per fare il gelato, ma fabbriche di sogni e di gusto disponibili in molte varianti. Sapevate che esistono, ad esempio, gelatiere a due tazze? Una di queste è un modello alternativo e molto funzionale, targato Zephir, in stile spiccatamente vintage, dotato di non una, ma ben due tazze refrigeranti da mezzo litro l’una. La gelatiera in questione si avvale di due potenti spatole incorporate per la mantecazione e una base provvista di manopola per consentire il blocco/sblocco della macchina, che risulta dotata anche di coperchio e timer removibile. A condire il tutto c’è anche un pratico manuale di ricette sfiziose per gelati altrettanto alternativi. Ci sono poi anche le gelatiere ‘giocattolo’ per bambini, che hanno il pregio di essere vere, ossia di istruire i bimbi a fare un gelato da gustare davvero come premio finale.

La più popolare è la macchina per il gelato firmata Clementoni, che si ispira alla saga ‘gelata’ di Frozen per la gioia delle piccole principessine che possono cimentarsi in un gelato da favola. Questa baby macchina per il gelato gode della licenza Disney ed è uno spasso per tutti i bambini che vogliono provare a fare il gelato divertendosi con i personaggi del cartone preferito. Anche se in formato giocattolo è una piccola gelatiera che funziona come le grandi, inoltre nel kit sono comprese fornite formine e decorazioni sfiziose per avvicinare i bimbi al magico mondo del gelato divertendosi. Tornando nel mondo dei grandi, possiamo trovare altre particolari gelatiere dalle ottime performance nella preparazione di questa leccornia.

Fra i tanti modelli, che potete scorrere in visione su questa pagina web sulle migliori gelatiere, troviamo la macchina per il gelato by Ariete, compatta e funzionale, nonché in grado di preparare fino a un chilo di ottimo gelato artigianale direttamente nel surgelatore, senza bisogno di passare attraverso la fase della pre-refrigerazione. Per preparare il gelato con queste macchine possono trascorrere dalle quattro alle otto ore, inoltre grazie alla batteria al litio si caricano velocemente e la stessa batteria è estraibile permettendo alla macchina di poter essere lavata a mano dopo ogni utilizzo.

Gelatiere per bambini e a due tazze, i modelli più alternativi