Sono molti coloro che non intendono rinunciare per niente al mondo a una grigliata epicurea, ma non sanno come fare o perché non posseggono un barbecue o perché non hanno il giardino. Chi non dispone di spazi esterni come può godersi il piacere del grill? Ma con la griglia elettrica, che domande! Questo prodotto compatto e minimale, ma con una potenza degna del miglior barbecue da giardino, non sporca e può essere collegato alla presa elettrica della cucina senza dover aspettare che arrivi l’estate, ma in qualsiasi periodo dell’anno. Già, perché ogni mese è buono per grigliare e con le moderne griglie elettriche, superaccessoriate e tecnologiche è un gioco da ragazzi. Non c’è bisogno di essere chef o fuochisti per ottenere il meglio dalla griglia elettrica, che funziona più o meno come un normale fornello, è regolabile d’intensità e cuoce divinamente ogni pietanza, carne o verdura che sia.

Il vantaggio è che queste piccole grandi griglie non sporcano e non puzzano, al contrario sono virtuose anche nei consumi, perché alcune si accendono solo in parte, scaldando solo la parte di piastra che serve in quel momento, senza causare inutili sprechi. E il risultato è da leccarsi i baffi, basta guardare lo spettacolo dei cibi grigliati serviti fumanti direttamente sulla griglia usata come vassoio di portata. Anche l’appetito ci guadagna, per non parlare dei gusti e sapori di cibi sani e naturali cotti al grill elettrico. Per una resa ottimale si consiglia di provare i nuovi barbecue elettrici con griglia di De’ Longhi, modelli dalle qualità altamente prestazionali che consentono cotture per tutta la famiglia e anche di più, se si hanno ospiti a cena.

De’ Longhi non si smentisce e dota i suoi prodotti di rivestimenti ‘anti-abrasioni’ e maniglie con l’impugnatura in materiali isolanti per non bruciarsi mentre si cucina. Queste griglie possono essere regolate in altezza per la migliore riuscita di ogni ricetta. All’ampio piano cottura si aggiunge la funzione di griglia girevole che garantisce uniformità alle pietanze, senza farle cadere. Se avete dubbi sull’uso o la scelta delle migliori griglie elettriche fatevi guidare dai consigli della guida disponibile su questo sito di settore.

Griglie elettriche, i barbecue elettrici con griglia De’ Longhi