Se state cercando di capire quali kettlebells Amazon ha in vendita, allora dovete prima capire perché hanno questo tipo di prodotto a disposizione e soprattutto quali sono davvero le differenze tra i vari modelli di kettlebell. I loro prodotti sono conosciuti in tutto il mondo come le migliori kettlebells che abbiamo in circolazione al momento. Se non sapete cos’è una kettlebell, allora si tratta di un dispositivo che viene utilizzato per esercizi di resistenza che consiste in un grande cilindro di forma rotonda o quadrata con un manico sul davanti. Il nome è nato dal fatto che sono stati utilizzati dai soldati russi durante la prima guerra mondiale e lo hanno sviluppato per il loro uso personale, infatti si tratta di uno strumento per il fitness che è conosciuto da tantissimi anni e che ci permette di allenarci fin dai tempi degli antichi romani.

Le kettlebells sono progettate in modo da poter essere utilizzate in genere con una sola mano, ma dipende dall’esercizio infatti possono essere anche impugnate a due mani, ovviamente ci sono tantissimi tipi di esercizi che possiamo fare con questi strumenti, e i personal trainer in generale cercano sempre nuove soluzioni per l’utilizzo massimo del ketllebell dato che è uno strumento funzionale, semplice e anche generalmente molto più economico rispetto ad altri.. Questo è il motivo principale per cui si preferisce utilizzare questo tipo di esercizi piuttosto che l’uso di pesi liberi. I pesi liberi occupano molto tempo per completare ogni allenamento, e si potrebbe invece allenarsi per qualcos’altro. Questo non è il caso delle kettlebells perché sono molto facili da usare ma allenano una buona parte del corpo non solo le bracia. Si può completare una serie completa di esercizi in un minuto con il kettlebell, e questo è il motivo principale per cui sono così popolari tra i bodybuilder.

Le kettlebells sono utilizzate anche da molti atleti professionisti in vari sport e nelle loro routine di allenamento quotidiano. Alcuni degli esercizi più popolari di kettlebell includono squat, dead lift, affondi e push up. Tutti questi esercizi sono eseguiti con una mano sola, e quando li fai correttamente non dovresti sentire dolore al braccio o alla mano mentre completi l’allenamento. Dovresti sentirti come se avessi fatto un’intera sessione di sollevamento pesi, e se hai fatto abbastanza ripetizioni, allora ti sentirai stanco dopo l’allenamento.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Kettlebell per la schiena: consigli per l’uso

Quale Kettlebells Amazon ha in vendita?