Le biciclette per bambini sono un ottimo modo per far uscire i vostri figli di casa e farli vivere di fatto all’aria aperta al loro ritmo e in totale serenità e tranquillità. La maggior parte dei bambini ama di fatto stare all’aria aperta e amano quindi svolgere tutta una serie di attività che di solito si svolgono proprio all’esterno delle proprie abitazioni, tra cui ad esempio il fatto di usare la bicicletta per la possibilità di girare in bicicletta intorno a un paesaggio virtuale può davvero ispirarli a voler andare in bicicletta più spesso. Ma l’acquisto di una bicicletta per il vostro bambino non deve essere per forza troppo costoso o richiedere molte ricerche approfondite; infatti, la maggior parte delle biciclette per bambini sono molto semplici da guidare e non richiedono molto in termini di attrezzature o strumenti extra per iniziare.

Quindi, che tipo di bicicletta dovreste prendere ai vostri bambini? Una bicicletta per bambini di base sarà probabilmente un telaio di dimensioni standard che ha un pollice di catena e poco più di quattro libbre (senza sella). La corsa in alluminio o acciaio sarà più leggera e più resistente, e sarà meno probabile che si rompa o sviluppi problemi. Ma si possono anche trovare biciclette con sella più profonda e più larga, barre larghe per una corsa più rilassata, e altre caratteristiche specializzate. Per le corse più comode, cercate biciclette con sedili tra dodici e sedici pollici nella dimensione della sella, un tubo superiore di almeno ventiquattro pollici, e almeno due terzi di un pollice di spazio libero di un pneumatico.

Le biciclette per bambini con seggiolini fino a ventiquattro pollici nella misura della coppa del seggiolino dovrebbero avere almeno una ruota a cinque razze e almeno due terzi di pollice di spazio libero sulla camera d’aria superiore. La gamma nella misura della coppa del seggiolino varia a seconda del produttore e del modello, ma la maggior parte va da dieci a dodici pollici, e ha ruote da sei a dieci pollici. E tutti i pneumatici dovrebbero avere un diametro di almeno un quarto di pollice per una guida fluida e silenziosa e per poter permettere un buon uso in generale senza riscontrare nessun tipo di problema.

Altro e tutte le info qui, sul sito dedicato bicicletteperbambini.it.

Scegliere la bici giusta per i vostri bambini