Ogni giorno milioni di persone, in tutte le parti del mondo, si trovano nella posizione certo per alcuni versi positiva e per altre un pò di meno, di dover fare delle riflessioni molto profonde in termini di acquisti in questo attuale e smisurato mercato in cui, sebbene tutto sia alla nostra portata in termini di facilità di accesso alle offerte, non sempre prezzi e qualità sono alla mercè, per certi versi, delle nostre tasche. Ci sono infinite ragioni per cui questo accade: dal budget delle persone in quanto tali, alle situazioni attuali del mercato che può portare un prodotto a crescere di costi o a decrescere in tal senso per effetto di movimentazioni e flussi che vanno al di là della portata di influenza del singolo: e in ogni caso, ci sono svariate ragioni tecniche e pratiche per cui, prima di fare un acquisto e di pensare solo a quanto costa, è doveroso soffermarsi anche sulle qualità del prodotto che si sta guardando e alle sue effettive corrispondenze ai bisogni del singolo. Facciamo un esempio parlando di un prodotto noto a tutti come Lego, ovvero sia i famosi mattincini e le costruzioni.

Se hai frequentato la comunità LEGO per un po’ di tempo, probabilmente avrai notato la presenza di un nuovo giocattolo classico LEGO: il LEGO Classic. Infatti, se non hai mai visto uno di questi set da quando sono stati introdotti per la prima volta (nel 1985), allora ti consiglio vivamente di farlo! Il motivo è che questo classico ha un vasto seguito di fan al giorno d’oggi. E quando hai un fan sfegatato come me che canta le tue lodi, difficilmente puoi ignorarli.

Quindi, come ha fatto esattamente questa base di fan a costruire un seguito così intenso? Onestamente, alcune persone non sanno nemmeno che ci sono set LEGO oltre le classiche collezioni LEGO XL e LEGO Classic. Finora, solo i set LEGO Classic sono stati abbastanza grandi, da qualsiasi cosa da 221 pezzi a qualsiasi cosa oltre 1600 pezzi, con la serie LEGO Classic Creator cercando di rimediare al problema rendendo ancora più facile costruire le proprie creazioni utilizzando i mattoncini LEGO. Con i blocchi LEGO essendo un formato così universale per il gioco, trovo difficile credere che qualcosa creato così personale e versatile come il LEGO Classic non avrebbe una base di fan così incredibile.

Per maggiori informazioni clicca sul seguente link.

I set LEGO Classic sono molto belli, ed è per questo che sono così amati dai bambini piccoli e anche da alcuni adulti che vogliono semplicemente replicare ciò che hanno visto i loro genitori o nonni fare nelle loro storie preferite. Questa semplicità e flessibilità rendono anche il set LEGO Classic una scelta molto popolare tra i bambini piccoli che preferiscono giocare con un giocattolo piuttosto che leggere un intero libro per capire di cosa si tratta. Genitori e nonni saranno stupiti dal livello di dettaglio messo in questi set, e sono sicuro che lo sarai anche tu. Non sono solo semplici da assemblare, ma permettono anche all’utente di riorganizzare gli elementi di base della storia (come edifici e veicoli) e apportare modifiche alla linea della storia a volontà. È un concetto che è davvero senza tempo!

Set classici LEGO